La nostra storia
La nostra e' un' azienda che ha antiche tradizioni, nata nel 1911 con la famiglia Terrone come mulino e biscottificio artigianale, era molto conosciuta sia a Mercato S. Severino che in gran parte della provincia di Salerno e in alcune zone limitrofe avellinesi.
Biscotti mostaccioli e i roccoco' erano i punti forti dell' attività, mentre il caffè era una parte marginale del guadagno.
In quegli anni il caffè' non veniva lavorato e tostato a regola d' arte, solo nel dopoguerra veniva acquistata una macchina tostatrice a legna che dava la possibilità' di tostarne 25 KG per volta e di esaltarne maggiormente la qualità'. A poco a poco la nostra arte del caffè e' migliorata , accumulando anno dopo anno maggiore esperienza e conoscenza delle varie tecniche e qualità di caffè.
In tal modo la vendita di caffè è aumentata sempre più tanto che a poco a poco è diventata la base principale della nostra attività. Nel 1980, alla Famiglia Terrone , subentra la famiglia Cardaropoli e Pergamo Anna. Nei primi anni che abbiamo rilevato l'attività siamo stati affiancati dai vecchi maestri caffettieri così abbiamo appreso tutto da loro, il modo di acquistare il caffè , di saper riconoscere le diverse qualità con le rispettive caratteristiche , di saper opportunamente miscelare, tostare e macinare. Si, perché tutto è importante per la realizzazione di un buon caffè dall'acquisto alla tostatura , dalla miscelatura alla macinatura.
|